I nostri Servizi

A volte per effettuare analisi di qualunque tipologia, necessita del tempo. Stiamo parlando della tua salute! Scopri tutti i nostri servizi, semplici ed immediati

  • Analisi del Sangue Completo
    Glicemia, Trigliceridi, Colesterolo, Emoglobina, Globuli Rossi, PSA, Ematocrito, Acido Urico, Gravidanza, Ferritina, Vitamina D, Celiachia, Esame delle Urine, Profilo Lipidico Completo e test per le Allergie.
  • Profilo Lipidico Completo
    I lipidi sono un gruppo di grassi e di molecole simili ai grassi, importanti costituenti delle cellule e fonti di energia. Il profilo lipidico misura la concentrazione di specifici lipidi nel sangue.
  • Holter Pressorio e Holter Cardiaco
    L' Holter ECG è la registrazione continua dell’ ECG nelle 24 ore. Si ottiene con applicazione di elettrodi al torace. Il monitoraggio pressorio è un test non invasivo che consente di registrare la pressione arteriosa continuativamente per 24 ore.
  • Elettrocardiogramma immediato
    Puoi effettuare un elettrocardiogramma con risultato visualizzato da un team di cardiologi entro 1 ora o 24 ore. Scegli la tua soluzione ideale. Risultati affidabili ed immediati.
  • Foratura Orecchie
    Anche per un semplice “buchetto” all’orecchio oggi è preferibile rivolgersi ad un operatore sanitario che possa garantire un intervento semplice ed igienico.
  • Farmaci SOP e OTC
    Nella nostra Parafarmacia troverai tutti i farmaci SOP (senza obbligo di prescrizione) e farmaci OTC, o farmaci da banco.
  • Vista podologica:
    Che cos’è la visita podologica? La visita specialistica podologica permette di studiare e trattare le patologie del piede e dei suoi annessi (unghie). A cosa serve la visita podologica? Durante la visita podologica, si esegue un esame obiettivo che, a sua volta, si distingue in esame locale del piede ed esame biomeccanico. Durante l’esame obiettivo, attraverso un’accurata anamnesi patologica remota e prossima, si considerano le alterazioni di interesse vascolare e linfatico, lo stato della cute e degli annessi cutanei, le alterazioni di interesse dermatologico, le alterazioni di interesse ortopedico, i processi infiammatori, fissurazioni, macerazioni, piaghe ed ulcere.
  • Intolleranze
    Il test che verrà effettuato dalla dottoressa Santoro biologa nutrizionista è totalmente indolore, non c'è prelievo di sangue ma è un test bioenergetico, attraverso il quale verranno inviati piccolissimi impulsi di corrente elettrica, quindi non si effettua a donne in gravidanza e a portatori di pacemaker. Al termine del test verrà inoltre rilasciato uno schema alimentare in base al tipo di intolleranze emerse.
  • Test Dell'udito
    Pianificare test dell'udito in maniera regolare è importante in tutta l'età adulta, ma lo diventa ancora di più una volta superati i 50 anni. Si consiglia di fare un test uditivo almeno una volta l'anno.
  • Fitoterapia
    La fitoterapia è la più antica forma di medicina, che sfrutta la somministrazione di preparati ottenuti da piante medicinali per la cura delle malattie o per il mantenimento del benessere. Le preparazioni utilizzate in fitoterapia devono la loro efficacia non solo alla presenza di un singolo principio attivo, come nel caso della medicina classica più comune, ma ad un insieme di sostanze presenti negli estratti delle droghe vegetali, definite nel loro insieme "Fitocomplesso". Tali sostanze, agendo in modo complementare, svolgono all'interno del fitocomplesso un potenziamento reciproco teso sia ad aumentare l'efficacia dei singoli principi attivi, sia a moderarne gli effetti collaterali indesiderati, ottenendo così un'azione armonica e non violenta. La grande varietà, poi, di piante medicinali e la molteplicità di effetti curativi fanno della moderna fitoterapia uno strumento di grande importanza che, se affiancato in modo corretto alla medicina classica, non potrà che arricchire le armi in nostro possesso per il perseguimento della salute.
  • Fiori di Bach
    Salute del corpo e stato d'animo non sono scissi. I fiori di Bach lavorano su entrambi i fronti e ciascuno di essi è indicato per personalità diverse, produce effetti e lavora sull'emotività in modo diverso. I fiori di Bach non curano la malattia, ma sono volti a sbloccare la forza reattiva di un individuo e a mobilitare le forze interiori per innescare un cambiamento positivo.L’essenza indicata lavora sul riequilibrio degli atteggiamenti emozionali negativi che favoriscono l’insorgere dei disturbi più vari. Curarsi attraverso i fiori di Bach dunque ci spinge anche a conoscere meglio chi siamo nel profondo, attraverso quella fase delicata che è la scelta del rimedio che fa per noi. Sono particolarmente indicati i fiori di Bach per i bambini, perché non danno effetti collaterali, non creano dipendenza, non si può andare in iperdosaggio. Anzi può ben dirsi che i bambini sono i migliori fruitori dei fiori di Bach perché non hanno preconcetti e reagiscono in maniera veloce e duratura.
  • Oli essenziali
    Gli oli essenziali sono sostanze molto pregiate, estratte dalle cosiddette piante aromatiche, e conosciute fin dall'antichità.Possono essere utilizzati sia per inalazioni che per assunzione orale, ma anche per assorbimento epidermico grazie a massaggi e pediluvi. Nonostante ogni olio essenziale sia dotato di una propria attività specifica (balsamico, rubefacente, digestivo, cicatrizzante e rilassante, depurativo), tutti gli oli essenziali, anche se in diversa misura, hanno proprietà antisettiche e antibiotiche e sono in grado di sostenere le nostre difese immunitarie.Sempre chiedendo prima il parere di un esperto, è quindi possibile anche una loro assunzione orale.
  • Visita Tricologica
    La visita tricologica è l'esame diagnostico effettuato dal dermatologo finalizzato a valutare la presenza di eventuali anomalie al cuoio capelluto e ai capelli che siano in grado di provocare la caduta dei capelli stessi.Nonostante ogni olio essenziale sia dotato di una propria attività specifica (balsamico, rubefacente, digestivo, cicatrizzante e rilassante, depurativo), tutti gli oli essenziali, anche se in diversa misura, hanno proprietà antisettiche e antibiotiche e sono in grado di sostenere le nostre difese immunitarie.Sempre chiedendo prima il parere di un esperto, è quindi possibile anche una loro assunzione orale.
Utilizza il form sottostante per prenotare un servizio. Attendi la conferma da parte nostra direttamente sulla tua mail o tramite Whatsapp.

Prenota un appuntamento